Home » POLITICA » IMPEGNI PART TIME

IMPEGNI PART TIME

Non che io abbia molta esperienza, tantomeno diretta, di cosa comporta in termini di impegno amministrare facendo il sindaco di un comune o di una città, ma dagli amministratori che ultimamente frequento, assessori di paesi in proporzione piccoli, mi sembra che il lavoro non sia poco, e quindi mi chiedo come sia possibile FARE il sindaco di una città come Firenze e pensare di andare in giro per l’Italia a fare campagna elettorale per le primarie di partito e quindi a presentare il proprio programma elettorale ( fatto salvo che lo abbia ) e di governo per il Paese.

Ancora mi chiedo come sia possibile partecipare ad una competizione elettorale per chiedere il sostegno degli italiani al fine di portare le proposte e le richieste degli stessi al parlamento europeo e, una volta ottenuto il via, abbandonare il lavoro che si stava FACENDO per, ancora una volta, chiedere il volto ai cittadini per FARE il presidente della regione Friuli.

Forse sbaglio io ma non mi sembra un comportamento da meritare la fiducia dei cittadini.

Hai chiesto il mio voto per FARE alcune cose come sindaco o come parlamentare europeo? Benissimo, hai ricevuto fiducia, adesso ripagala con il portare a termine il tuo lavoro.

Ma forse ai maestri di democrazia e impegno del PD ( come tutti gli altri) interessa solo e sempre di più ESSERE che FARE.

Renzi

Serracchiani

Annunci

One thought on “IMPEGNI PART TIME

  1. Mi scusi On. …….. capisco la vostra voglia di rispondere alle “sollecitazioni” che arrivano da politici che da sempre non hanno mai concluso niente, ed da altri di relativamente recente elezione, che stanno seguendo le orme dei “veci”, ma voi dovete andare oltre. Dovete snobbare qualsiasi critica andando per la vostra strada, facendo le vostre proposte e dimostrandone la genuinità. State correndo il pericolo di cadere nella rete delle polemiche e battibecchi infiniti, dove scusate, ma voi nei confronti dei navigati politici perdereste. Il dubbio che sta ora nascendo nella gente e se voi riuscirete ad avere e sostenere una politica (intesa come gestione della cosa pubblica) a livello nazionale. Non importano le vittorie, che avete avuto, non importano le esperienze positive, purtroppo viene ricordato solo il negativo, perchè tanti sono lì a ricordarcelo. Quindi per me ciò che è importante e andare avanti, avere o costruire una linea di programma, confortata da proposte concrete, e seguirla fregandosene di quello che dicono o fanno le altre forze politiche. Sicuramente verrete ancora sfidati ad un corpo a corpo, ma lo faranno solo perchè non hanno proposte da contrapporre e per voi accettare la sfida sarà solo una perdita di tempo, prezioso per portare alla gente le vostre idee.
    Big

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...