Home » POLITICA » Non possiamo crescere cosi.

Non possiamo crescere cosi.

Non possiamo parlare di crescita, non potremmo mai più crescere se non cambiamo il modo di concepire la crescita, di capire che il pianeta, che lo vogliate o no noi si vive su un pianeta, non ci può più sostenere così.

Probabilmente se potesse lo farebbe, ma non ce la fa.

Crescere nel modo in cui ci propone chi adesso ci governa e decide delle nostre vite vorrebbe solo dire accelerare verso il fallimento.

Dovremmo essere più audaci, chiari e preparati nel comunicare che non è possibile andare avanti cosi, dobbiamo eliminare chi ci ha portato a questo e comunicare che con l’onestà possiamo trovare modi per crescere si, ma in modo giusto, sostenibile, tutti assieme.

Come, be’ con attenzione ai consumi ( rifiuti ) con attenzione alle risorse ( energia ) per esempio. Tutti assieme, mettendo ognuno di noi, per quello che potrà fare, la propria esperienza, la propria capacità.

Allora, decideremo insieme il nostro futuro, che cosa faremo, se vogliamo produrre ancora automobili che nessuno compra, o produrre idee che risolveranno i problemi nostri e degli altri.
Ma soprattutto con il disinteresse. Cominciando da noi cominciato dal chi prende oltre 5000’€ di pensione, noi gliela toglieremo, non puoi, sono diritti acquisiti….frega una sega. Rendiamoci conto che noi stiamo ancora tutto sommato bene, vallo a dire a qualcun’altro. Noi toglieremo quelle pensioni e poi se si incazzano che vadano a fare ricorso, troveranno la gente con le forche.

Un mondo diverso è possibile e non piú rinviabile, non siamo nel sessantotto, siamo peggio, perchè non abbiamo piú tempo e spazio, siamo troppi, consumiamo troppo.

Ragionamento difficile, si ok ma è cosí, volete che vi si dica che vediamo la luce in fondo al tunnel, ok se vuoi te lo dico ma non è vero.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...